SOOT REMOvERS

Via la fuliggine, via i pensieri.

Diavolina Spazzacamino è la linea dedicata alla pulizia e alla manutenzione delle canne fumarie, con prodotti in grado di disgregare la fuliggine che si annida all’interno delle tubazioni e prevenire occlusioni e pericolosi ritorni di fiamma, che possono essere causa di incendi.

Diavolina offre differenti soluzioni adatte a tutti i tipi di stufa o caminetto a legna o a pellet. I prodotti Diavolina Spazzacamino sono gli unici ad essere approvati e consigliati dai professionisti dell’ANFUS, Associazione Nazionale dei Fumisti Spazzacamini.

Pulitori canne fumarie

Nella classica e iconica confezione granulare, nel pratico formato in bustine predosate o sotto forma di ceppo da ardere, le soluzioni Diavolina Spazzacamino sono studiate per essere utilizzate periodicamente per mantenere le canne fumarie in perfetta efficienza.

Si raccomanda l’utilizzo a inizio stagione e in ogni caso dopo un lungo periodo di fermo.

La formulazione dei prodotti Spazzacamino contiene sostanze catalitiche che sfruttano le elevate temperature per “sciogliere” la fuliggine e le incrostazioni presenti nelle tubazioni.

Da oggi la legna si tratta così!

Il Trattamento Spazzacamino Spray è un prodotto esclusivo Diavolina unico nel suo genere.

Spruzzato sulla legna da ardere, anche pochi istanti prima di posizionarla nel braciere, conferisce ai ceppi trattati la capacità di pulire le canne fumarie dalla fuliggine e prevenire la formazione di accumuli. Tutto questo in modo del tutto invisibile, mentre utilizzate normalmente il vostro caminetto o la vostra stufa, senza generare fumo o cattivi odori.

Il trattamento ha diversi vantaggi: da un lato permette di eliminare la necessità di periodiche operazioni di manutenzione (di fatto è un’alternativa agli altri prodotti della linea Spazzacamino). Dall’altra, permette di trattare in un’unica sessione anche un’intera legnaia. Le proprietà del trattamento rimangono infatti invariate per mesi.

Note: do not treat logs that you plan to use for cooking, as the release of catalytic substances is not compatible with cooking food.

Anche per stufe a pellet

Molti possessori di stufe a pellet lo conoscono da anni, ma ripeterlo fa sempre bene: il Pulitore Stufe a Pellet Diavolina Spazzacamino è una soluzione specifica per stufe e camini a pellet.
Queste apparecchiature hanno caratteristiche e necessità molto differenti dalle equivalenti a legna, per cui è bene utilizzare prodotti creati ad hoc.

Con il Pulitore Stufe a Pellet Diavolina è possibile pulire dall’interno anche la camera di combustione, normalmente inaccessibile per le operazioni ordinarie di pulizia.

Il prodotto va utilizzato mischiandolo al normale pellet da riscaldamento, così da fornire una pulizia costante della canna fumaria, senza produrre fumo o cattivi odori.
…e per il funzionamento della tua stufa, Diavolina ti propone un Pellet di alta qualità in 100% legno di abete, certificato in classe A1. Disponibile in sacchi da 15 kg.

Menu